Abbiamo interpellato il Vostro studio nel 2012 perché avevamo necessità di una proposta su come organizzare gli spazi e arredare la nostra casa di nuova costruzione. Dopo aver visionato l'abitazione ci avete presentato in tempi brevi il Vs progetto, dove si poteva trovare un'idea su come disporre l'arredamento, sulla tinteggiatura dei muri e, cosa molto utile, sulla disposizione dei punti luce. La Vostra proposta è stata da noi accettata e seguita praticamente quasi al 100%, per cui il Vostro lavoro è stato per noi molto utile per capire come sfruttare al meglio gli spazi. Non possiamo che consigliare il Vostro studio per professionalità e gentilezza del Vostro personale.

Fabio Manassero e Antonella Scotta

Abbiamo deciso di comprare una casa che avesse bisogno di tanto lavoro di ristrutturazione, una casa che volevamo rendere un piacevole casa di vacanza. L’impresa non e’ stato facile, sopratutto per la quantità di lavoro necessario. Lavorando con l’impresa e buoni consigli dello studio Lineadiciannove siamo riusciti ad ottenere eccellente risultati. Abbiamo avuto l’appoggio dello studio Lineadiciannove per tutti i problemi burocratici, loro hanno facilitato e resa possibile tutti lavori di impianti vari, e ci hanno consigliato il miglior modo per procedure nelle scelte di fornitori migliori. I risultati ottenuti sono stati riusciti in brevi tempi, e tutti i costi sono stati in linea con il nostro budget disponibile. Noi siamo stati più che soddisfatti della collaborazione con lo studio Lineadiciannove Grazie

Wayne Rodgers

Mi sono rivolto allo studio Linea Diciannove circa 3 anni fa ormai,per realizzare un ampliamento della abitazione dei miei genitori in modo da ricavarne 2 alloggi indipendenti in tutto e per tutto..per il progetto esterno e per le varie questioni burocratiche col comune,catasto e quant'altro mi ero già affidato a loro..in quanto non molto pratico nel settore..ma sinceramente per gli interni volevo decidere tutto da solo..
Premetto che sono una persona piuttosto puntigliosa e ho passato diverse serate con fotocopie di planimetrie a provare con biro e righello a tracciare i vari spazi dividendoli come pensavo fosse meglio..perché volevo essere io a decidere come sarebbe stata la mia casa..come ottimizzare al meglio lo spazio e i soldi che purtroppo non erano molti..cercando di sfruttare al massimo il tutto..al primo incontro in studio dopo un breve contatto telefonico per l'appuntamento mi sono presentato con la mia cartellina piena di fogli scarabocchiati in rosso..pensando di aver già trovato tutte le soluzioni migliori possibili..solo in cerca di approvazione da parte di uno del mestiere..
Andrea ha ascoltato,con pazienza direi,tutte le mie idee..ha guardato tutti i miei scarabocchi..e si è informato su quali fossero le esigenze e le nostre abitudini di vita..dopodiché mi ha detto che ci avrebbe lavorato un po su e che mi avrebbe contattato nei giorni seguenti per mostrarmi le sue idee e quel che secondo lui era il meglio per noi..dopo pochi giorni ci ritroviamo in studio e devo dire che sono rimasto sorpreso..piacevolmente sorpreso..idee semplici,chiare ma estremamente efficaci e funzionali..il tutto per sfruttare al massimo lo spazio disponibile con stile,senza sacrificare la vivibilità che è davvero importante quando si tratta di una prima casa..e se già guardando le planimetrie "piatte" con le varie misure ero soddisfatto di ciò che immaginavo..il vedere il tutto in 3D con la realizzazione fotorealistica dei vari spazi è un qualcosa che devo dire la verità mi ha emozionato..perché è come guardare le fotografie di una casa già fatta e finita..e ti da veramente l'idea precisa di ciò che sarà..che è davvero molto importante...!!lasciate perdere righello, biro rossa e planimetrie varie..guardatevi un bel film e rivolgetevi ai professionisti..che avranno sicuramente idee migliori delle vostre(per lo meno nel mio caso è stato indubbiamente così)..e sapranno coniugare al meglio la praticità del quotidiano con quel tocco di bellezza ed eleganza che non guasta mai..

Davide Canavese

Volevamo cambiare i mobili della nostra sala da pranzo e dopo aver cercato in diversi negozi avevamo trovato dei mobili che ci piacevano (credenza, cassettiera e vetrina). Avevamo però dei dubbi: potevano essere combinati al tavolo che avevamo già? Come combinare i vari pezzi della serie tra di loro? Inoltre, avremmo voluto ridipingere le pareti (tutte bianche), ma eravamo indecisi sui colori, considerando le pareti molto alte, le molte finestre, un soppalco, una scala a chiocciola e la cucina aperta. Abbiamo quindi deciso di chiedere consiglio a Lineadiciannove.
All'inizio non eravamo sicuri su come procedere visto che non abitiamo a Villanova e non ci era possibile andare nel loro ufficio. Andrea ci ha però subito rassicurato: era sufficiente inviare per e-mail alcune fotografie della stanza e le foto dal catalogo dei mobili scelti con le relative misure. Dopo pochi giorni abbiamo ricevuto da Andrea delle foto in 3D della nostra sala da pranzo con i mobili nuovi in alcune diverse combinazioni e le pareti nelle tonalità consigliate (compresi i codici RAL del colore da indicare al nostro imbianchino).
Siamo stati molto sorpresi dalla velocità e dal risultato finale, nonostante la distanza! Con una minima spesa, ci siamo risparmiati il rischio di accontentarci di un risultato mediocre.

Claudio Gregorio e Roberta Bruno

Mi sono rivolta allo studio Lineadiciannove per realizzare il mio centro Pilates (precedentemente c'era un ufficio) e la successiva fase di ampliamento; mi hanno studiato la distribuzione interna, lo studio dei colori e dei materiali, in modo da creare il giusto ambiente. Tutto personalizzato, compreso gli armadietti degli spogliatoi, disegnati e realizzati a misura per le mie esigenze.
Se volete distinguervi con un ambiente di carattere e stile, chiedete a loro!!

Chiara Bessone

Conosco personalmente i professionisti che operano all'interno della Struttura Lineadiciannove: sono professionisti seri, competenti, preparati, ed ognuno di loro è specializzato in un settore che va dalla progettazione, alla gestione del cantiere, amministrazioni condominiali, espletamento pratiche burocratiche, catasto, locazioni, dichiarazioni di successione, analisi del Piano Regolatore, senza ovviamente tralasciare altri aspetti quali la progettazione per recupero di fabbricati esistenti, ristrutturazioni e costruzione di nuovi fabbricati, Home staging e studio di arredi di interni ed esterni....Per questi motivi mi sono avvalso della loro consulenza in svariate occasioni ed ogni volta mi sono state risolte tutte le le problematiche che emergevano, sia per un contratto di locazione a canone concordato che un mio cliente mi aveva espressamente richiesto che per una pratica di sistemazione dei subalterni catastali con regolarizzazione della situazione esistente, oltre che modifiche della disposizione interna con successivo frazionamento dei subalterni e dell'area pertinenziale.Il lavoro è stato preciso, puntuale, rispettoso dei tempi scanditi dalle necessità di rogitare ed "imposti" dalla burocrazia e dai clienti.Infine i professionisti dello Studio Lineadiciannove instaurano per le loro doti umane e per l'attenzione alla persona un rapporto che va al di là del mero rapporto cliente/professionista, affiancando il cliente nell'intricato mondo immobiliare.Assolutamente consigliati!

Paolo Candela

Mi sono rivolto a Lineadiciannove per una consulenza e sbrigare alcune pratiche catastali urgenti; vista la velocità e la competenza mostrata non posso che essere soddisfatto e consigliare anche ad altri di rivolgersi a Lineadiciannove.

Silvio Giuliano

La collaborazione con lo Studio Lineadiciannove è iniziata alcuni anni fa grazie alla collaborazione su un progetto di ristrutturazione di un mio cliente. Lo studio mi ha supportato per quanto concerne l’iter burocratico comunale catastale aiutando me ed il mio cliente a risolvere alcune serie problematiche. Ho avuto modo di collaborare in seguito con lo studio relativamente a lavori di pianificazione e gestione interventi facility per clienti della GDO con estrema professionalità e serietà. Senza dubbio continuerò a collaborare con studio Lineadiciannove grazie alle esperienze positive collezionate sino ad ora.

Mattia Galliano architetto



Ho interpellato lo Studio “LineaDiciannove” nel 2014 perché, come Parrocchia di Santa Caterina in Villanova, avevamo bisogno di ristrutturare un alloggio nei locali della casa canonica. In pochissimo tempo è stato redatto il progetto e, una volta rispettato l’iter burocratico della Soprintendenza e del Comune, i lavori sono stati portati a termine chiavi in mano” in poco più di un mese senza inconvenienti e rispettando il preventivo di spesa. Posso assicurare che lo Studio ha lavorato in modo professionale, veloce e contenuto nei prezzi.

Bernelli don Franco

Mi sono rivolto a Lineadiciannove qualche tempo fa, per avere un altro preventivo per la ristrutturazione di un fabbricato rurale; loro, non mi hanno fatto il preventivo, ma sono venuti a fare un sopralluogo, mi hanno fatto un prospetto economico dei lavori a cui andavo incontro (molto diverso dalle mie aspettative) e infine abbiamo valutato insieme che non era mia convenienza ristrutturare quell’immobile.

Grazie alla loro consulenza ho evitato di “imbarcarmi” in una ristrutturazione che mi avrebbe solo fatto spendere parecchi euro e alla fine, non avrebbe risolto le mie esigenze.

Ovviamente, quando ho trovato l’immobile giusto, mi hanno assistito loro per le pratiche edilizie per le piccole modifiche che dovevo eseguire, veloci e puntuali!

Claudio Gastaldi

Lo Studio Lineadiciannove ha curato negli ultimi due anni la progettazione del nostro stand al CERSAIE di Bologna. Si tratta della fiera più importante a livello internazionale per il nostro settore ed è importante presentarsi al meglio. Andrea, che ci ha seguiti con pazienza e puntualità fin dall’inizio in questo progetto, ha saputo interpretare le nostre idee e necessità, con delle proposte adeguate e precise. Inoltre, si è rapportato direttamente con l’allestitore per risolvere le questioni più tecniche, dovute anche ai rigidi regolamenti fieristici.

Sono stati realizzati due stand moderni e funzionali, all’interno dei quali i nostri prodotti sono stati valorizzati nel migliore dei modi.

Sicuramente ci rivolgeremo anche quest’anno a Lineadiciannove per la realizzazione del nuovo stand.

Bruno PARQUET

Ci siamo rivolti allo Studio nel 2014 perché avevamo bisogno di avere alcuni consigli in merito alla progettazione esterna di una nuova casa e l’arredamento della stessa. La nostra precedente sistemazione era in una mansarda quindi anche a livello di mobili/arredi abbiamo dovuto organizzare il tutto. Devo dire che i consigli sono stati parecchi e tutti molto apprezzati e ponderati. Ora che sono due anni che viviamo in questa nuova abitazione ci rendiamo conto che la scelta di rivolgersi allo Studio e’ stata molto indovinata. Il personale dello studio e’ stato molto efficiente in merito alla progettazione e non solo anche all’esposizione della casa, siccome avevamo intenzione di costruire una casa con impianto fotovoltaico dove l’esposizione e’ fondamentale. Anche a livello d’interni a partire dall’impianto elettrico, tinteggiatura, scelta dell’arredamento siamo stati molto molto soddisfatti. Inoltre siamo stati seguiti in modo molto soddisfacente ed economico anche per quanto riguarda la parte burocratica relativa al progetto termico e all’accatastamento della casa.

Simona Eula e Paolo Prato

"Mi sono rivolta allo studio Lineadiaciannove circa 4 anni fa, quando finalmente ho avuto la possibilità di realizzare un sogno che avevo nel cassetto da anni... aprire il mio atelier! Cercavo un aiuto principalmente a livello di progettazione, la mia difficoltà maggiore era quella di dare un filo logico a tutte le idee che avevo in testa e concretizzare le mie esigenze in uno spazio fisico. Premetto che non volevo un progetto "chiavi in mano", mi appassiona da sempre tutto ciò che è il mondo del design e dell'arredo di interni per cui non volevo stare in disparte in quello che era il mio grande progetto!!! Cercavo quindi un affiancamento e una guida esperta che mi accompagnasse e mi aiutasse a creare il mio spazio. Mi sono stati molto utili i vari render che Andrea mi ha realizzato. Vedere il mio negozio 3D e poter provare a fare varie modifiche sia a livello di conformazione degli spazi, sia a livello di distribuzione degli arredi e dei materiali, è stato indispensabile per mettere chiarezza alle mie molteplici idee. Mi sono fatta affiancare dallo studio anche per tutta la parte più burocratica, per il progetto termico e per la direzione dei lavori. Insomma dalla carta alla realizzazione completa del negozio. Il periodo in cui sono stati fatti i lavori è stato molto impegnativo e stressante perché come dicono sempre tutti "quando si fanno i lavori si sa quando si inizia, ma non si sa quando si finisce", spesso ci sono dei disguidi, dei ritardi e avere l'appoggio di persone qualificate, che seguono l'avanzare dei lavori e coordinano i vari interventi tecnici, ti toglie un bel po' di rogne. Il mio consiglio è quello di esprimere tutte le vostre esigenze, togliervi ogni dubbio e metterci del vostro se, come nel mio caso volete crearvi i vostri spazi, ma non fate tutto da soli, fatevi aiutare da chi è un professionista del settore, sarà tutto molto più semplice e il risultato decisamente migliore!"

PRIMIZIA Atelier

Ho usufruito dei servizi dello Studio Lineadiciannove per ristrutturare la mia abitazione, e ho potuto constatare che le idee e le soluzioni proposte dall'Architetto dello studio hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative.


Lo consiglio con convinzione.

Enrico Olivieri

Mi sono avvalsa dello Studio Lineadiciannove per avere delle pratiche Catastali, Classificazioni Energetiche e altri documenti.


Ho avuto risultati veloci, ottimali e, non meno importante, costi decisamente buoni.

Dovendo rifare in tempi brevi altre pratiche e relative questioni burocratiche, non ho dubbi nel ritornare presso lo stesso Studio.

Ringrazio i componenti di Lineadiciannove per la loro disponibilità.

Maria Grazia Peretti